Vai a sottomenu e altri contenuti

Lavorare

Lavorare

La sezione 'Lavorare' tratta l'importante tematica del lavoro e illustra gli interventi previsti dal Comune a supporto dei cittadini. Sono presenti le informazioni indispensabili per partecipare ai concorsi e quelle relative all'assunzione come dipendenti o allo svolgimento di un lavoro autonomo. Nelle sottopagine di approfondimento è previsto un particolare supporto informativo per gli studenti interessati alla Formazione Professionale, i disoccupati, i lavoratori autonomi ed i lavoratori dipendenti.

Lo Stato tutela il rapporto tra il cittadino e il lavoro con l'aiuto di una normativa molto vasta ma, l'aspetto fondamentale di questo rapporto è sancito da due articoli della nostra Costituzione:

Art. 1. 'L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione'.

Art. 4. 'La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società'.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Affari Generali, Attività Produttive, Turismo, P.I., Biblioteca, Demografico-Statistico
Referente: Giuseppe Carzedda
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 4
Telefono: 0784 870520
Fax: 0784 854084
Email: aagg@comune.posada.nu.it
Email certificata: aagg@pec.comune.posada.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto