Vai a sottomenu e altri contenuti

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri: Corso Istruzione IeFP contro la dispersione scolastica

Data: 20/12/2017

Con la presente intendiamo presentarvi il percorso formativo di Istruzione e Formazione Professionale, finanziato dal POR Sardegna 2014/2020, per il conseguimento di un Attestato di Qualifica professionale di livello 3EQF, rilasciato dalla Regione Sardegna e riconosciuto a livello nazionale nell'ambito dell'Azione di Accordo di Partenariato.I percorsi formativi, della durata di tre anni, sono destinati ai giovani di età compresa tra i 14 e 17 anni non compiuti (16 anni e 364 giorni alla data di scadenza dell'Avviso), per l'assolvimento del diritto-dovere di Istruzione e Formazione Professionale, e hanno l'obiettivo di promuovere l'innalzamento dei livelli di istruzione dei giovani e contrastare l'abbandono scolastico.

Il percorso da noi proposto, dal titolo 'Operatore della ristorazione - preparazione pasti' è l'unico percorso finanziato dalla Regione Sardegna in tutta la Provincia di Nuoro.
Chiediamo pertanto anche a voi di dare ampia diffusione dell'informazione tra i minori che hanno abbandonato la scuola o che hanno purtroppo intenzione di abbandonarla.
Noi siamo a disposizione a supporto dei vostri servizi, in particolare nell'orientamento e accoglienza di allievi e famiglie, per dare loro tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.
A tal fine alleghiamo il Bando Pubblico del corso, che chiediamo di pubblicare sul sito del Comune di Nuoro, la descrizione della figura professionale e la domanda di iscrizione, scaricabili anche dal nostro sito www.casadicarita.org.

Le nostre figure a supporto del Progetto sono:

- Eliana Pittalis - direttore del corso (cell. 339.3669337)
- Daniela Laria - coordinatore del corso (cell. 334.9059119)
- Angelo Mazza - tutor del corso (tel. Centro 0784.255001)

Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra collaborazione, salutiamo cordialmente

Maria Tegas

Segreteria Didattica centro di Nuoro