Posada Pedala

Posada Pedala

Posada Pedala – Servizio di bike sharing comunale

Il Comune di Posada promuove la mobilità ciclabile per ridurre gli impatti ambientali legati all'uso eccessivo delle auto e per favorire la fruizione sostenibile del suo territorio.
Sul territorio comunale sono presenti circa 7 chilometri di piste ciclabili che collegano il centro storico (piazza Coghe Fae) con l'accesso al mare di Su Tiriarzu e con il Porto.
Dall'estate 2015, grazie anche al co-finanziamento della Regione Sardegna sul POR 2007-2013 per azioni ambientali innovative e dal marcato carattere dimostrativo, il Comune ha messo a disposizione di residenti e turisti 40 biciclette, per metà tradizionali e per metà elettriche a pedalata assistita, e un servizio di bike sharing che consente a chiunque di spostarsi in maniera più piacevole e più rispettosa su un territorio così ricco dal punto di vista naturalistico e culturale.
Due le stazioni di cicloposteggio e ricarica, una in piazza Coghe Fae e una al Porto, dove è possibile prelevare e riconsegnare le biciclette. Per poterle utilizzare è sufficiente registrarsi al servizio Posada Pedala presso il Centro di Educazione Ambientale di Casa delle Dame, in piazza Eleonora d'Arborea, o presso il Centro Servizi Portuali: si riceve una chiave magnetica con credito prepagato che dà accesso alle biciclette senza limiti di orario, per il tempo di un'ora, un giorno, un'intera vacanza.
Costi e modalità di fruizione sono riportati nel ''Regolamento per la fruizione del servizio di bike sharing Posada Pedala del Comune di Posada''.

 

A chi rivolgersi per maggiori informazioni:

CEAS Casa delle Dame
Giorni e orari estivi di apertura: lunedì-domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00
Tel. 0784 1949588
E-mail: ceasposada@tiscali.it

Allegati

Condividi: