Ricettività e Ristorazione

Hotel Ristorante Donatella

Indirizzo: Via Gramsci Posada
Categoria: Ristorante
Telefono: 0784/854521 - 0784/854145
Fax: 0784/854433
Sito web: www.hoteldonatella.it
Email: booking@hoteldonatella.it

Situato nel borgo medievale di Posada, sulla costa orientale della Sardegna, l'Hotel Donatella offre ai suoi ospiti tutto il piacere di una vacanza all'insegna del relax e del contatto con la natura.

Ristrutturato completamente nel 2003, l'Hotel Donatella di Posada è il punto di partenza ideale per scoprire uno dei borghi più belli d'Italia, un territorio che negli ultimi anni ha ricevuto non solo 5 vele della Guida Blu di Legambiente, ma anche numerosi riconoscimenti per l'attività a difesa del proprio territorio e in favore di un turismo responsabile e di sviluppo sostenibile.

All'interno del nostro hotel 3 stelle troverete tutti i servizi e comfort necessari per trascorrere un piacevole soggiorno in Sardegna.

Ideale per famiglie con bambini ma non solo, l'Hotel Donatella vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta di Posada e del suo territorio con escursioni tra le splendide montagne limitrofe e le spiagge vicine, tutto per un'esperienza autentica che non scorderete facilmente!
Troverete anche un ottimo Ristorante, fiore all'occhiello dell'Hotel Donatella, che propone una cucina basata sulla genuinità e freschezza dei prodotti a km 0.
Ad accogliervi troverete un personale ampiamente qualificato, la spigliatezza e simpatia di Donatella, il calore tipico della popolazione isolana e un sorriso sempre pronto.

Descrizione ristorante e pizzeria

La sicurezza e l'esperienza del Ristorante interno all'Hotel la dicono lunga sul menù proposto.
La cucina casalinga, con piatti tipici della cultura e tradizione sarda, la rielaborazione dei piatti classici della cucina italica, la genuinità e la freschezza dei prodotti sono solo alcuni dei validi argomenti per cui non potrete esimervi dall'assaporare le specialità del Ristorante Pizzeria Donatella di Posada.
Con tre sale a disposizione (sala condizionata, sala esterna e sala giardino), il ristorante saprà soddisfare qualsiasi vostra esigenza, grazie ad un ampio menù personalizzato, prelibato, sopraffino e tutti i giorni diversificato.

I piatti della tipica cucina sarda vi consentiranno di gustare il meglio dei cibi dell'isola, cucinati a puntino per il vostro palato. E poi i piatti di pesce che vi consentiranno di assaporare la freschezza del mare di Sardegna, autentici gioielli culinari per il vostro palato.

Per gli amanti della pizza, l'Hotel Ristorante Donatella è diventato anche pizzeria. Varietà di pizze, farinata di ceci e ogni settimana potrete trovare la pizza Donatella, sempre diversa e preparata con ingredienti di stagione e di alta qualità selezionati dal Mastro fornaio!

B&B Sos Manneddos

Indirizzo: Via Feronia, 12 Posada
Categoria: Bed & Breakfast
Telefono: 3409321422 - 3494932868
Email: sosmanneddos@gmail.com

B&B Sos Manneddos, si trova al centro di Posada , borgo medioevale lungo la costa nord orientale della Sardegna. Gode di una posizione geografica molto favorevole : circa 30 minuti di auto dalla città di Olbia che consta di porto e aeroporto e circa 15 minuti dalla rinomata località San Teodoro, la struttura è inoltre vicina alle meravigliose spiagge del Golfo di Orosei, raggiungibile in auto in breve tempo o in barca con gite organizzate. Lo stabile è completamente nuovo, appena ultimato. Le camere sono caratterizzate da uno stile moderno e signorile, in alcune è possibile godere della vista del Castello della Fava e del mare nello sfondo il tutto molto suggestivo. La struttura dista circa 1km e mezzo dalle meravigliose spiagge di Posada, più volte premiato per la trasparenza e purezza del mare e per l'incanto della natura selvaggia e incontaminata che circonda il litorale sabbioso. La presenza del fiume delle sua foce rende ancora più particolare il paesaggio. È possibile organizzare escursioni lungo il fiume. Il parcheggio è gratuito a pochi passi dalla struttura.

B&B ''Da Antonella''

Indirizzo: Via MARIO MELIS 13 Posada
Categoria: Bed & Breakfast
Telefono: 349/7217343 - 0784/853055
Fax: 0784/853055
Sito web: www.bbantonella.com
Email: bebdantonella@gmail.com

Il B&B ''Da Antonella'' è una struttura di nuova ristrutturazione composto da 3 camere e 1 bagno tutte accessoriate di aria condizionata, frigo bar, Wi-Fi e tutte rigorosamente in stile sardo con parcheggio adiacente.

Il B&B ''da Antonella'' si trova a Posada, a 45 kilometri dal porto e aereoporto di Olbia, collegate tramite una superstrada
Posada è un piccolo ma accogliente borgo di origine medioevale diviso in due parti: una rocca dove si sviluppa un bellissimo centro storico che varia tra ampie piazze con vedute mozzafiato sul mare e intricati giochi di viuzze che fanno rivivere l' ambiente originale dell' epoca.
E poi c'è la parte nuova dove nel suo piccolo presenta tutti i servizi di cui si ha bisogno rendendo il paese confortevole.

Il B&B ''da Antonella'' è posto a meno di un kilometro dal mare, quindi facilmente raggiungibile con una passeggiata in mezzo alla natura.
Il litorale offre una spiaggia bianchissima (5° anno consecutivo premiato da Goletta verde ''le 5 vele blu'') e un mare cristallino con un alternarsi di cale di con scogli rossi di origine granitica
Dal B&B ''da Antonella'' ci si immette in una pista ciclabile che conduce al mare e ad un meraviglioso percorso naturalistico con la possibilità di fare sport o di ammirare flora e fauna tipica del posto.
al B&B '' da Antonella'' la colazione è curata da lei stessa con prodotti tipici e sempre freschi e con la possibilità di organizzare con tutti gli ospiti una gustosa cena sarda, ottima occasione per creare nuove amicizie e apprezzare al meglio le tradizioni locali.
Per chi volesse si ha la possibilità di fare piccole battute di pesca in barca

Tariffe: il B&B rispetterà il periodo di apertura che va dal 25 aprile al 31 dicembre.

Marzo, Aprile Ottobre Novembre e Dicembre: 20 euro a persona
Maggio: 25 euro a persona
Giugno e Settembre: 30 euro a persona
Luglio: 40 euro a persona
Agosto: 50 euro a persona
Il terzo letto avrà un supplemento del 50% sulla quota a persona, culla 6 euro al giorno.

B&B Feronia

Indirizzo: Via De Gasperi, 12 Posada
Categoria: Bed & Breakfast
Telefono: 0784 854537 - 327 4578003
Sito web: www.feroniaposada.it
Email: prenotazioni@feroniaposada.it

Il B&B Feronia si trova a Posada, centro di circa tremila abitanti ubicato nella costa nord orientale della Sardegna, raggiungibile comodamente dall'aeroporto e dal porto di Olbia in appena mezzora percorrendo una strada a quattro corsie e uscendo allo svincolo Posada Nord.Il nostro Bed and Breakfast è ubicato nella parte nuova del paese a circa due chilometri in linea d'area (tre su strada) dalle spiagge premiate negli ultimi dieci anni da legambiente e touring club con le cinque vele per la qualità del mare e dei servizi. A circa un chilometro dal B&B si può visitare il castello della fava risalente al XII° secolo, il centro storico medioevale ricco di scorci caratteristici, la casa museo dell dame, e le tre antiche chiese. Il porto di La Caletta e la borgata turistica di San Giovanni sono ad appena quattro chilometri raggiungibili anche in bici su sicure piste ciclabili che collegano il paese con tutte le spiagge. Posada fa parte dell'associazione 'borghi più belli d'Italia' e parte del suo territorio fa parte del parco regionale di Tepilora e del sito sito Mab Unesco. Vi si possono effettuare escursioni in kaiak nel delta del fiume, percorrere a piedi o in bici percorsi naturalistici e ammirare la ricca avifauna tra cui spiccano i fenicotteri rosa, gli aironi rossi e il cavaliere d'Italia. A Posada è disponibile un servizio di bike-sharing sia ai piedi del centro storico che al porto. Nei mesi estivi con l'introduzione della tassa di soggiorno, tutti i clienti, avranno a disposizione una chiavetta per utilizzare gratuitamente il servizio. A Posada e nei centri vicini (Budoni (8 km), San Teodoro (20 km), La Caletta (5 km), Siniscola (7 km), sono previste numerose manifestazione folkloristiche e notti bianche ricche di fascino. La camera con ingresso indipendente dall'esterno, si trova al primo piano, è dotata di bagno con doccia, lavabo e bidet, ascugacapelli, aria condizionata, Internet WiFi, frigobar, veranda riservata e parcheggio privato. Il servizio comprende la prima colazione, pulizia quotidiana della camera e cambio biancheria. I prezzi variano a seconda della stagione.

Per info : prenotazioni@feroniaposada.it

B&B Il Corbezzolo

Indirizzo: Vico Mazzini 1 Posada
Categoria: Bed & Breakfast
Telefono: 0784 854420 - 347 6991045
Sito web: www.ilcorbezzolo-posada.it
Email: info@ilcorbezzolo-posada.it

 

B&B Il PePe Rosa di Sibio Saverio

Indirizzo: Via Antonio Gramsci 7 int. snc Posada
Categoria: Bed & Breakfast
Telefono: 3336276157 - 3332360566
Email: fivesailsb.b@gmail.com

Il b&b il pepe rosa si chiama cosi grazie a due grandi alberi di pepe rosa siti nel giardino del B&b.

La struttura si trova nel centro di Posada in una via privata dotata di parcheggio esterno,le camere sono tutte arredate in stile moderno con tutti i comfor,bagno in camera con docce ampie e spaziose, mini frigo, climatizzatore, zanzariere, cassaforte in camera, wi-fi, tv. Si puo fare colazione in giardino all'ombra dei pepe rosa.

Il b&b e comodo a tutti servizi nel raggio di 100m bar, ristoranti, pizzerie, edicola, fermata bus per Nuoro ed Olbia.

Condividi: