Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti
urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti
con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello
spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da
soggetti distinti.
Formula Ambiente SpA
Via dei Rottamai, 51
47521 Cesena (FC)
Tel. 0547.57364
Fax: 0547.53333
C.F. e Partita IVA: 04476870409
Registro Imprese Forlì n. 04476870409
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di
informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti,
recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Numero Verde da Rete Fissa 800 307 952 (Ore 08:00 - 13:00)
Numero Verde da Rete Mobile 0784610177 (Ore 08:00 - 13:00)
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con
riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi
i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per
cui non è effettuabile una programmazione.
https://formulambiente.it/posada/#calendario
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei
rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta
e trasporto.
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito
territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari
precedenti a quello in corso.
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio
delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di
programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni
caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti,
anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota
fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e
non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli
utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le
suddette riduzioni siano previste.
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con
riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura
corrispettiva.
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità
di pagamento gratuite.
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi
inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora
e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente
sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento
dell’importo dovuto.
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi
addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle
caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa,
con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi,
liberamente accessibile e scaricabile.
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in
formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti
interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di
carattere generale destinate agli utenti.